La bellezza della pietra naturale
La bellezza della pietra naturale
La bellezza della pietra naturale
La bellezza della pietra naturale
La bellezza della pietra naturale
La bellezza della pietra naturale

Il marmo è una roccia originata da calcari che si forma attraverso un processo metamorfico, che significa “cambiamento di forma”, e provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte, grazie all’azione combinata della temperatura e della pressione.

 

I processi di trasformazione avvengono in profondità e vengono in superficie attraverso i movimenti della crosta terrestre.

 

Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali (argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce), esistenti in granuli o in strati all’interno della roccia originaria. I marmi apuani, ad esempio,sono tra i più puri perchè composti quasi esclusivamente di calcite che ne determina la caratteristica colorazione bianca

Le variazioni di venature e tonalità rappresentano una delle naturali ed inconfondibili caratteristiche del marmo.  Non sono, pertanto, da considerare dei DIFETTI, ma uno “STATO DI ESSERE” di una pietra naturale UNICA nel suo genere.

MARMO CARRARA BIANCO

Nelle montagne della Toscana Occidentale, le Alpi Apuane, le “Cattedrali di Marmo” è custodito il Bianco di Carrara. La selezione C è una particolare ed esclusiva selezione molto chiara e poco venata. Purissimo e luminoso, universalmente noto come uno dei marmi più pregiati, il Bianco Carrara è diventato il simbolo del Made in Italy.

VISUALIZZA COLLEZIONE

CREMA LUNA LIMESTONE

Crema Luna è un particolare marmo dalla colorazione omogenea beige chiara, caratterizzato dalla presenza di fossili che conferiscono al materiale un aspetto”Fiorito”.La sua migliore applicazione avviene con finiture che ne esaltano le caratteristiche come la Levigatura o la Sabbiatura. Crema Luna è un materiale duttile che non risente dell’effetto del gelo e che si presta a molteplici applicazioni nelle soluzioni di arredamento.

VISUALIZZA COLLEZIONE

ASIAGO

Il marmo Bianco Asiago viene estratto nell’Altopiano di Asiago nelle Prealpi Venete. Possiede una consistenza stratiforme e si presenta uniforme. Il suo colore è bianco rosato maculato, con sfumature più chiare e più scure, ideale per pavimentazioni e rivestimenti.

VISUALIZZA COLLEZIONE

GRIGIO VENEZIA

Grigio Venezia è un limestone dall’estetica nuova ed originale con eccezionali caratteristiche. Grazie alla sua durezza e versatilità può essere utilizzato per esterni, rivestimenti di pareti e pavimentazioni ed è molto adatto per decorazioni e incisioni in bassorilievo.

VISUALIZZA COLLEZIONE

ARDESIA LIGURE

Dalle viscere delle cave Liguri vengono estratti grandi blocchi d’Ardesia poi selezionati in lastre sottili. Una pietra metamorfica di origine sedimentaria. Una materia resistente, indeformabile leggera, non lucidabile. Per il suo colore, l’estrema lavorabilità e la varietà degli abbinamenti, l’Ardesia della Valfontanabuona è tra i materiali più ricercati dai professionisti dell’abitare

VISUALIZZA COLLEZIONE

OPPURE SCEGLI LA COLLEZIONE

  • NATURAL XXL 60X120

    Le collezioni in formato XXL di 60×120 cm, realizzate solo dai blocchi più puri ed uniformi delle pregiate pietre Crema Luna, Ardesia Ligure e marmo bianco di Carrara
    VISUALIZZA

  • BOISERIES XXL 60x120

    Eleganza, semplicità, ricchezza, rilievo, per il recupero di una originale classicità in un unico , completo “blocco “ decorativo,
    nel formato 60×120.
    VISUALIZZA

  • WALL 30X60

    Q-BO ha interpretato la materia naturale con rilievi, disegni e trattamenti della superficie di grande eleganza e pregio estetico, creando una nuova generazione di materiali.
    VISUALIZZA

  • MOSAIC COLLECTION 30x30

    Il mosaico, una delle forme d’arte più arcaiche, vienem proposto come applicazione artistica e decorativa adatta a piccole e grandi superfici. Liscio per pavimenti, pareti, volte o soffitti.
    VISUALIZZA

  • WALL & FLOOR 60X60

    Nati per la pavimentazione di ambienti importanti, scavalcano la tradizione, e si propongono per progetti anche più audaci, in materiale da rivestimento, permettendo realizzazioni originali
    VISUALIZZA